L’amore per il canto per la musica è una delle colonne portanti della sua vita scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Matilde Caressa!
Avete mai visto la figlia maggiore di Benedetta Parodi? Si chiama Matilde Caressa e nella sua biografia ci sono tante cose curiose da conoscere. Ecco la sua storia, dalle origini a quella straordinaria passione per le note che inonda ogni angolo della sua esistenza (social compresi).
Biografia e carriera di Matilde Caressa
Nata sotto il segno della Vergine, il 5 settembre 2002, Matilde Caressa vive a Milano ed è la figlia maggiore della conduttrice Benedetta Parodi e del giornalista Fabio Caressa, nipote dell’altrettanto famosa Cristina Parodi. ha altri due fratelli, Eleonora e Diego, e uno splendido rapporto con la sua famiglia.
Attraverso i social possiamo tracciare un profilo intrigante della sua esistenza, fatta di passione per il mare e la natura ma, soprattutto, di amore per la musica. Passione che a partire dal 2023 per Matilde (questo il nome che ha scelto per il debutto discografico) è diventata anche un mestiere. Nel settembre di quell’anno il singolo Boulevard segna il debutto della figlia di Benedetta Parodi. Poi qualche mese dopo ecco Non dire di star bene, il secondo singolo e Mani sporche, la canzone successiva.
La vita privata di Matilde Caressa
Non si hanno molte informazioni sulla vita privata di Matilde Caressa, anche se sui social ha condiviso degli scatti in cui si mostra immersa in romantiche effusioni con un ragazzo. Ad accompagnare uno di questi dolci scorci della sua esistenza, una didascalia datata 20 novembre 2019: “Odi et amo“.
Le curiosità su Matilde Caressa
– Di sé, in testa al suo profilo Instagram ha fatto un semplice quanto incisivo ritratto: “Canto e scrivo, scrivo e canto“, a sintetizzare quella naturale inclinazione per le note che è una delle trame portanti della sua vita.
– È stata complice di uno scherzo delle Iene al padre, Fabio Caressa, andato in onda nel 2020.
– Oltre a cantare, Matilde Caressa suona anche chitarra e pianoforte.
– Il pubblico di Benedetta Parodi l’ha vista anche nella sua trasmissione I menù di Benedetta, su La7.